Friday, April 8, 2011

Breve storia di bisso Tabella svedese

Biancheria stesso è stato descritto nella storia fin dalla preistoria. cultura egiziana usato come un panno di lino di base così come per costume. Gli archeologi hanno trovato i campioni di lino, risalente al 4200 aC. Lino che viene ora utilizzato in fine, biancheria da tavola svedese è stato trattato più o meno allo stesso modo, già nel 642 dC. Purtroppo, alcuni pezzi sono sopravvissuti di quel tempo.

Con il 1500, un lino damascato è stata importata da Olanda e nelle Fiandre. Questa tela è stata usata per tovaglie dai ricchi. Questa tradizione è stata replicata nel XVII secolo in Svezia. Fine biancheria da tavola svedese erano di proprietà di ricche famiglie svedesi, erano ornate e decorative. E non è stato fino al 1800 che la biancheria da tavola era stato utilizzato come tovaglia di tutti i giorni.

Dal XVII secolo, Halsingland, la Svezia ha cominciato a produrre sia il lino e la biancheria. E 'stato nel 1730 che un uomo di nome Stephen Bennet ha creato una fabbrica di lino di sorta con circa ottanta telai. La qualità del damasco creato era alto, ma la fabbrica ha interrotto la produzione di bisso svedese tavola nel 1845 quando è chiuso.

In termini di produzione del lino, più storie d'accordo che gli uomini hanno avuto la responsabilità del pesante lavoro di trasporto e di sollevamento e trasporto dei materiali. Le donne sono state insegnate fin dalla giovane età sul mestiere di lino. Molte donne dei bambini e degli anziani erano incaricati di posti di lavoro meno delicati, mentre quelli con destrezza manuale e la resistenza fu affidato il compito di rendere la qualità più alta ammenda tovaglie svedese su uno dei tanti telai.

Prima di tessitura e filatura, le donne avrebbero il colore del lino. Imbianchimento la raffinata biancheria da tavola svedese è stato difficile, come molti dei coloranti non sono stati colorfast. Alcuni dei coloranti naturali che sono stati utilizzati provenivano da reperti naturali, foglie, licheni, muschio e corteccia. Nelle rare occasioni in cui sono stati richiesti altri colori, che potrebbero acquistare coloranti-campeggio, Gambier, indaco e Farnock (da un albero).

Il complicato processo di tessitura di lino svedese tabella non è stata senza buoni risultati però. Si narra che un proprietario di un Redhe weavery-Calle - usato per andare in Norvegia per vendere il suo bisso tavola svedese. In un viaggio estivo particolare, ha incontrato una donna più grande di circa settant'anni. La donna si avvicinò a Calle e gli chiese se era davvero Calle Redhe, a cui ha risposto di sì.

avrebbe il colore del lino. Imbianchimento la raffinata biancheria da tavola svedese è stato difficile, come molti dei coloranti non sono stati colorfast. Alcuni dei coloranti naturali che sono stati utilizzati provenivano da reperti naturali, foglie, licheni, muschio e corteccia. Nelle rare occasioni in cui sono stati richiesti altri colori, che potrebbero acquistare coloranti-campeggio, Gambier, indaco e Farnock (da un albero).

Il complicato processo di tessitura di lino svedese tabella non è stata senza buoni risultati però. Si narra che un proprietario di un Redhe weavery-Calle - usato per andare in Norvegia per vendere il suo bisso tavola svedese. In un viaggio estivo particolare, ha incontrato una donna più grande di circa settant'anni. La donna si avvicinò a Calle e gli chiese se era davvero Calle Redhe, a cui ha risposto di sì.

La donna è stata felice di trovare Calle come lei stessa aveva comprato un lenzuolo tavolo svedese Calle dal padre nel 1948, subito dopo lei era sposata. Ora, da poco vedova, dopo 57 anni e ritornò in Norvegia per vivere ha appreso con gioia che poteva finalmente acquistare alcuni tovaglioli di tessuto dallo stesso telaio come la tovaglia. Ha avuto la sua tovaglia e tovaglioli con lei acquistato corrispondenza.

Fine biancheria da tavola svedese ha una lunga storia alle spalle, ma è la storia dei proprietari e le loro famiglie sono ciò che arricchiscono la loro eredità. E con la lunga tradizione di biancheria da fare e la tessitura, anche tu puoi forse trovare qualcosa per soddisfare la vostra biancheria bisnonna.

No comments:

Post a Comment