Tuesday, December 21, 2010

Stampa delle T-shirt: una panoramica

Hai scelto i tuoi tessuti, ha creato una maglietta ed effettuato l'ordine. Quindi che cosa succede dopo?

Il primo passo per ottenere il tuo disegno su una t-shirt prevede la stampa di film per i diversi colori utilizzati. Un grafico esaminerà il disegno e determinare il miglior metodo di stampa dei colori.

I due metodi principali di colori di stampa sono le tinte piatte e quadricromia. Le tinte piatte sono singoli colori che vengono stampati separatamente. Ci sono 100 dei colori premiscelati e un numero infinito di colori che possono essere mescolati alle specifiche (ad esempio i colori Pantone Matching System).

in quadricromia fisicamente unisce quattro colori (ciano (blu cielo), Magenta (Hot Pink), giallo e nero) sul tessile per creare una grande varietà di colori. in quadricromia, noto anche come CMYK, è usato per simulare il lavoro fotografico e le immagini con ombre sofisticati ed effetti materici. Una forma ibrida di stampa noto come processo simulato è usato a volte, che unisce i componenti di processo e Stampa a colori spot.

L'artista grafica crea pellicole di acetato trasparente di ogni colore e le stampe in nero lungo con marche di immatricolazione e le informazioni di identificazione. I film sono poi raccolte in una busta con le istruzioni di stampa e inviato al essere masterizzata su schermi.

Ogni colore della tua maglietta è poi esposte attraverso un album ad alta intensità su uno schermo a maglia fine che è stato rivestito con emulsione fotosensibile. Questi schermi sono stati inizialmente di seta, così l'origine del termine serigrafia. Quando l'emulsione è esposto, si indurisce e diventa insolubile all'acqua. Le sezioni di colore nero del film di acetato di impedire alla luce di arrivare al emulsione immediatamente sotto di loro. Tali sezioni non esposto si dissolve in acqua. Lo schermo è collocato in un lavaggio ad alta pressione unità in cui sono lavati le sezioni di emulsione non esposta fuori dallo schermo. Ciò che resta è, in effetti, uno stencil intricato per quel particolare colore di inchiostro.

htbox su uno schermo a maglia fine che è stato rivestito con emulsione fotosensibile. Questi schermi sono stati inizialmente di seta, così l'origine del termine serigrafia. Quando l'emulsione è esposto, si indurisce e diventa insolubile all'acqua. Le sezioni di colore nero del film di acetato di impedire alla luce di arrivare al emulsione immediatamente sotto di loro. Tali sezioni non esposto si dissolve in acqua. Lo schermo è collocato in un lavaggio ad alta pressione unità in cui sono lavati le sezioni di emulsione non esposta fuori dallo schermo. Ciò che resta è, in effetti, uno stencil intricato per quel particolare colore di inchiostro.

Mentre il Dipartimento arte è lavorare sul film, la tua t-shirt vengono ordinati dai grossisti. A volte questo può essere una sfida; chiamate possono essere effettuate in tutto il paese alla ricerca di una determinata dimensione o il colore della t-shirt. Quando i tessuti arrivano, vengono contati e controllati contro l'ordine di accuratezza e poi portata in serigrafia.

Una pressa di più a testa in possesso di un numero di schermi da un minimo di quattro a ben sedici. Gli schermi sono disposti a raggiera e ruotare su tavolozze che le magliette vengono caricati su. Ci sono sia presse automatiche e manuali, automatici su la rotazione è gestita da pneumatica mentre presse manuali più piccoli sono ruotate fisicamente dalla stampante. Ogni schermo è posizionato su una staffa, o la testa, e bloccato in posizione. La stampante regola con attenzione le immagini stampate da ogni schermo fino a quando sono tutti in perfetto allineamento per la finale, immagine combinata. Il colore corretto di inchiostro è aggiunto ad ogni schermo, ed è costretto con le aperture dello schermo tirando una spatola dalla parte inferiore dello schermo verso l'alto. Una serie di fattori che influiscono sul risultato finale di stampa serigrafica, tra cui la durezza della racla, l'angolo e la forza della trazione utilizzato e il tipo di inchiostro utilizzato.

Dopo la stampa, la vostra t-shirt sono gestite attraverso un essiccatore ad alta temperatura per curare l'inchiostro in modo che si legano alle fibre del materiale. Una stampa di prova finale è approvata dal grafico a lavorare sulla sua progettazione, e la corsa di t-shirt è stampata.

No comments:

Post a Comment