Wednesday, November 30, 2011

Una breve storia di tappeti e moquette

Le coperte e tappeti hanno una ricca storia, solo una parte dei quali è noto. Tappeti antichi sono molto rari, perché le prime coperte sono state fatte delle fibre organiche. Fibre organiche si disintegrano rapidamente nel tempo, quindi la conservazione oltre migliaia di anni è estremamente rara. Quello che sappiamo è che l'arte della tessitura è molto antica e risale a migliaia di anni.


Tessitura iniziò con stuoie ruvide, semplice e cestini fatta di erbe, canneti, foglie e altri materiali naturali. I primi veri 'tappeti' erano probabilmente ruvide pelli curati utilizzati come rivestimenti per pavimenti nelle case dei primi cacciatori. Con backing duro, flessibile e generalmente morbido materiale (chiamato 'pila'), questi tappeti servito per mantenere la casa più calda e isolati.


Ci sono prove per tessitura e l'esistenza delle coperte in antica Mesopotamia e Turchia quanto b.c.e 7000 e 8000 e in Egitto (lana e cotone) già nel terzo millennio b.c.e Mongolia e Cina erano anche i principali attori nel settore tessile e pastori nomadi e tessitori cinesi furono tra i primi a sviluppare e tessono coperte di lana.


Tessitura sviluppati in molte altre parti del mondo oltre a Europa, comprese le parti delle Americhe quanto 5500 b.c.e tessitori cominciarono ad usare colori naturali e gradualmente la transizione all'utilizzo di verdura, fiori e materiali dell'insetto.


Seta sviluppo in Cina, il ricamo ornato, intricato e disegni di Turchia e Mongolia e lo sviluppo dei telai più sofisticati e tecniche di tessitura in tutto il mondo sollevato decisionale coperta da necessità a forma d'arte.


Mercanti italiani portarono prima tappeti orientali in Europa, dove sono stati utilizzati come arazzi e rivestimenti. Da 1600, Francia aveva sviluppato la Gilda del tessitore dominante, e Inghilterra non era molto indietro. 1700 Contrassegnato emergere dell'Inghilterra nel settore tessitura e nel 1830 circa, una buona parte della lana prodotta in Inghilterra è stata utilizzata per i tappeti.


Varie macchine sono stati creati per aiutare il processo di tessitura e telai sono diventati così sofisticate oggi che corrono fuori degli algoritmi di computer. Tappeti non furono ampiamente disponibili in the US and Europe fino l'inizio della produzione di massa e l'invenzione di macchine industriali di qualità.


Il primo telaio vapore alimentata apparve nel 1787, e dal 1876, l'invenzione del telaio Farnborough, una macchina che ha permesso l'utilizzo illimitato di colore e di design, ha incrementato la produzione di tappeti. L'avvento delle fibre sintetiche e moquette trapuntate (tappeto fabbricato mediante l'inserimento di ciuffi di filato attraverso un tessuto di tappeto-backing) reso la produzione di massa e l'acquisto di tappeti più facile, più veloce e meno costoso.

No comments:

Post a Comment