Saturday, August 25, 2012

Oh quelle candele! Dalla necessità di piacere semplice

Candele sono stati inventati diversi millenni fa per illuminare il mondo per i nostri antenati. Essi sono stati inizialmente modellate unicamente per servire a tale scopo unico, niente di più. Né fantasia né profumata, si sono esibiti una funzione di base e ha incontrato un bisogno essenziale.


Molte civiltà diverse da tutto il mondo sviluppato un certo tipo di candela per scacciare il buio. Queste prime candele erano varie quanto le persone che li foggiato e l'ambiente in cui sono stati creati in direttamente influenzato la loro formazione. Ogni cultura si basava su qualunque risorse erano presenti in natura per sviluppare il loro unico tipo di candela. Ad esempio, in India, dove è cresciuti alberi di cannella, candele sono stati formati fuori la cera che raggiunse la superficie quando il frutto dell'albero della cannella è stato bollito.


Esplorazione e viaggi in tutto il mondo l'aumento, la base per le candele gradualmente divenne più universalizzata. Sego, una cera ottenuta da grassi animali, è diventato comunemente usato, e cera d'api è diventato popolare con i membri della società superiore quale erano in grado di offrire si.


Intorno al centinaio di otto anni fa, candle making trasformata in una professione, e un uomo noto come un chandler ha cominciato a visitare case per fare candele di persone per loro. Avrebbe usato il sego del residente o cera d'api, stoppini per mestiere coni in cambio del pagamento di immersione. Molti di questi commercianti anche aperto e mantenuto i primi negozi che vende candele.


Durante il XV secolo, parigini sviluppato stampi candela e paraffina, un concentrato di olio di petrolio, è stata accettata come la più importante base per candele durante il XIX secolo. Poco dopo, il processo di fabbricazione è stato meccanizzato, candele mass-producible e conveniente al general public. D'ora in poi, candele sono stati acquistati nei negozi al dettaglio più frequentemente di quanto lo fossero fatti in casa.


Intorno a questo stesso tempo, ruolo di candela nella vita ha cominciato a subire una trasformazione grave. Illuminazione moderna è stata inventata, e la candela è stato improvvisamente sostituita come unica fonte di illuminazione artificiale.


Ampiamente adottata come una componente importante in vari riti religiosi, candele continuarono a servire uno scopo, ma anche se sono stati necessari non più criticamente in case private, erano appena fatto fuori con. Persone ancora si basava sulle candele in caso di interruzioni di corrente e li ha usati in tempi di celebrazione. La loro popolarità è scemato solo leggermente nel corso dei secoli.


Poi, negli anni ottanta c'era una grande rinascita della prominenza della candela, specialmente in America. Esso divenne di moda per decorare con le candele e si è diffuso per creare atmosfera. Creatori di candela ha iniziato a produrre una matrice motley di candele, lo sviluppo di candele in una grande varietà di colori, forme e dimensioni. Rapidamente, profumo è diventato un fattore critico nel fascino di una candela e la candela ha acquisito un nuovo 'sapore'.


Oggi, la popolarità delle candele continua a crescere. Hai diventano un aspetto importante dell'arredamento in più del 70% se all American homes, un'idea regalo alla moda per uomini e donne, e un aromatico mezzi di riduzione dello stress in un mondo sempre più frenetico. Un elemento che era iniziato come una necessità di base veramente ha completato la sua trasformazione in un oggetto di piacere semplice.

No comments:

Post a Comment