Monday, August 27, 2012

L'uomo selvaggio e la donna selvaggia del canadese prima arte delle Nazioni

Due dei personaggi più interessanti dal mondo dell'arte di nord-ovest litorale canadese First Nations includono l'uomo selvaggio e la donna selvaggia dei boschi. Questi due sono spesso ritratti molto drammatico cercando maschere scolpite da artisti di Northwest coast canadese First Nations.


L'uomo selvaggio dei boschi da arte canadese First Nations si chiama Bak'was ed è una piccola creatura antropomorfa che vive nella foresta. Ha occhi profondi rotondi che sono affondati nel suo socket e sopracciglia che sporgenza in avanti. Le guance sono cave, la bocca è spesso smorfie e il suo naso appare come un becco uncinato. Si dice che l'uomo selvaggio può essere visto a volte la mattina sulla spiaggia raccolta vongole che sono un tipo di mollusco come il suo cibo. L'uomo selvaggio è anche considerato il capo di fantasmi e spiriti di persone annegate sono spesso in bilico vicino a lui. Gli esseri umani devono beware of Wild Man allettante altri ad unirsi a lui per un pasto. Se uno mangia alcuni alimenti dell'uomo selvaggio, uno si trasformerà in un essere come lui.


In contrasto con l'uomo selvaggio, la donna selvaggia dei boschi o Dzunuk'wa come lei è noto, è una figura potente e temibile gigantesca due volte la dimensione degli esseri umani. Da nord-ovest litorale canadese First Nations arte e leggenda, lei è un'ogressa scura e pelosa con poteri soprannaturali. I suoi occhi quasi ciechi sono anche grandi e infossati come quelli di un uomo selvaggio, ma a volte hanno un bagliore rosso. Solitamente è interpretata facendo sua selvaggia chiamata ("Uh, huu, uu, uu") con la sua bocca aperta e spessa rosso puckered labbra. Si dice che se i bambini stupidamente vagano nella foresta, la donna selvaggia li cattura e li mangiano. La donna selvaggia trasporta un cestino sulla schiena che contiene i bambini che ha catturata. Per fortuna, lei non è considerata molto luminosa e i bambini di solito sono in grado di superare in astuzia lei in fuga. Abbastanza interessante, anche se la donna selvaggia rappresenta il lato oscuro e pericoloso delle foreste, lei è anche un portatore di ricchezza per alcune tribù di nord-ovest litorale canadese First Nations. Una maschera di donna selvaggia può essere considerata un po ' di uno status symbol che hanno solo qualche potente e ricche nord-ovest costa canadese First Nations famiglie.

No comments:

Post a Comment