Wednesday, August 14, 2013

Barbie la regina delle bambole

Tutto è iniziato quando Ruth Handler notato la figlia Barbara giocare con bambole di carta e li immaginando in ruoli cresciuti. Al momento, le bambole sul mercato erano tutti baby dolls ed è emersa la necessità di un ruolo di bambola-modello che dovrebbe ispirare bambine a pensare come hanno voluto essere quando sono cresciuti. Ruth Handler ha preso la sua idea per i dirigenti della società Mattel che all'inizio si rifiutarono di produrre questa bambola femmina adulta pensando che sarebbe stato un prodotto molto costoso con poco appeal di mercato. Dopo un viaggio in Europa e una bambola modello pronta al suo guardaroba, società Mattel ha deciso di Barbie ha debuttata nel 1959.


Da allora, ha aumentato la popolarità di Barbie Doll e oggi, con oltre 1 miliardo di suo sosia venduti, la linea di prodotti è uno dei più riusciti nella storia dell'industria del giocattolo e, probabilmente, l'icona della bellezza femminile e il sogno americano. Secondo Mattel, ogni due Barbie sono vendute ogni secondo in tutto il mondo.


Ma anche se Barbie è stato detto di toccare la vita di ogni ragazza, ci continua a essere disaccordo sopra i messaggi che invia la bambola Barbie e luogo del giocattolo nella vita dei giovani ragazze. La vasta letteratura sulle bambole Barbie tende ad essere supponente e sulla base di saggi e articoli di media popolari. I critici della bambola affermano che Barbie rappresenta il paradigma della bellezza femminile adulta a cui giovani ragazze imparano ad aspirare. Sosteneva che Barbie riflette un'immagine altamente sessualizzata e circoscrivere play girls' enfatizzando prescritti ruoli e modelli di interazione, ammiratori immaturi di Barbie sono portato a considerare Barbie la quintessenza della bellezza femminile e l'icona ideale.


Durante gli ultimi quaranta-sette anni, Barbie ha avuto un numero di carriere, migliaia di abiti, una miriade di amici, veicoli, un fidanzato "fedele", una piscina, un certo numero di case e una varietà di acconciature. Nonostante le opinioni prevalenti che abbondano circa l'influenza di bambole Barbie sullo sviluppo delle ragazze, resta il fatto che Barbie ha cambiato il modo di bambine guardò bambole per sempre. Indagini hanno suggerito che le bambole Barbie sono tra ragazze primi o il secondo "più giocattoli preferiti" età compresa tra otto e dodici.


Oggi, Barbie Millicent Roberts, notoriamente conosciuta come Barbie, ha percorso una lunga strada da quella bambola fashion che ha debuttato nel 1959. Ha sorelle, un fidanzato, ha avuto carriere più di 80 e rappresenta quasi 100 diverse nazionalità. Tuttavia, collezionisti premio Barbie originale e suo 50s armadio sopra ogni altra cosa. Barbie e i suoi vestiti sono uno delle figurine più popolari nel mondo oggi, e una condizione di menta originale Barbie può vendere alta come $10.000. Non è tempo controllato la soffitta o la cantina per il tuo vecchi tesori di Barbie? Potrebbero essere più preziose di quanto si pensa, e anche se non lo sono, lo porteranno indietro un sacco di ricordi!

No comments:

Post a Comment