Wednesday, July 20, 2011

Storia della Pittura lacca

Anche se è un 'arte antica, dipinti asiatici lacca hanno solo riacquistato la preminenza sulla scena mondiale dell'arte negli ultimi dieci anni, come i due principali produttori di arte uniche - Vietnam e Birmania - hanno da poco aperto al turismo e ha cominciato a esporre i loro artisti altamente qualificati.

Mentre distinte l'una dall'altra, vietnamita e le tecniche di lacca birmana sono molto vecchi. In Vietnam, arte della lacca sono stati trovati in tombe risalenti a più di 2.300 anni, mentre antiche iscrizioni in tutta la città birmana Bagan hanno dimostrato date lacca indietro in quella parte dell'Asia ad almeno 11 ° secolo.

Pittura lacca è un processo molto più complicata rispetto al tradizionale olio o ad acquerello forma. Pittori lacca necessario utilizzare linfa dagli alberi di lacca per tenere un telo che copre sui loro tela di legno. Dipingono i contorni del quadro in lacca calda e applicare i colori uno strato alla volta, lasciando fuori ogni asciutto prima del prossimo viene applicata. Moderni pittori lacca in Vietnam hanno imparato a infondere sostanze come i gusci d'uovo schiacciati, foglia d'oro, e le piante nelle loro opere, consentendo una espressione unica di creatività.

Tuttavia, in Birmania, infusi di foglia d'oro erano già trovati in lacca secoli fa, se fossero di solito riservati ai dipinti reali e arte religiosa. Altri materiali, quali ossa di animali, vetro colorato, e bambù vengono utilizzati a seconda di dove i disegni vernice vengono applicati. Vetro colorato è infuso in dipinti lacca sui troni, immagini budhist e cofanetti, tra gli altri. Bambù, d'altra parte, è impregnato di lacca dipinti che decorano vasi, tavoli, sedie e cassapanche.

Pittura lacca è tanto una parte dell'antica città di Bagan come lo sono le migliaia di pagode più famose che coprono depliant di viaggio per la Birmania. Per secoli, la maggioranza delle persone a Bagan sono stati coinvolti in lacche, passando per la tradizione nel corso degli anni. Attualmente vi è un sponsorizzata dal governo istituto di Bagan dedicato al reclutamento e alla formazione di artisti lacche e la domanda di birmani e vietnamita laquerware nei circoli d'arte in occidente continua ad aumentare.

No comments:

Post a Comment